Clikka...sennò non cerco...:D

sabato 22 settembre 2007

...perchè non sopporto...


...la falsità!!!
Non esiste cosa peggiore, sapere che hai davanti persone false, e quindi non trasparenti e pronte a tradirti in qualsiasi momento.
Per mia natura, non sopporto tutto ciò che non gira come dovrebbe: mi riferisco a tante cose che quotidianamente ci accadono e, che potrebbero essere tranquillamente evitate se ognuno di noi avesse una coscenza, si, una coscenza pulita.
Parlo di quando una persona al supermercato ti ruba il posto nella fila, oppure quando metti la freccia per parcheggiare e arriva un altro furbo che ti frega il posto, oppure ancora al lavoro cerchi di fare le cose più eque possibili, invece bisogna sempre stravolgere tutto perchè determinate persone al posto di pensare al proprio dovere pensano a rompere i coglioni agli altri...
Ecco...in tutto questo contesto, non sopporto la falsità: quella falsità che ci porta a non parlare mai in faccia, a parlare sempre dietro, a non affrontare mai i problemi, oppure a fare in modo tale da mettere"zizzannie" tra colleghi e/o persone.
Vorrei tanto che questi individui si fermassero un attimo, e pensassero che effettivamente, in questo breve lasso di tempo della nostra vita terrena, alla fine, tutti siamo destinati a fare la stessa fine.
Allora io mi chiedo: vale la pena far del male alle persone? A quale scopo? Perchè devo badare solamente ai miei interessi, pur di danneggiare gli altri?
Cari lettori, io non ci sto a queste intemperie!
Lottiamo insieme affinché questa parte dei cittadini capisca cosa significhi rispettare le persone.
Io da solo non posso nulla, ma insieme possiamo debellare o ridurre al minimo tale problema...
Lo so che oggi non esiste il bravo se non c'è il cattivo...
Lo so che oggi non esiste il povero se non c'è il ricco...
Lo so che oggi non esiste l'onesto se non c'è il disonesto...
Insomma...tutte queste cose a me fanno pensare...perchè ho paura del futuro che attende i nostri figli.
Vogliamo che i nostri figli vivano in un mondo di falsità e cattiveria?
No, io credo di no, e allora svegliamoci, e cerchiamo sempre di accontentarci di quello che abbiamo, rispettando sia i valori che i nostri limiti nella vita terrena, ed evitando continue lamentele spesso inutili.
Mi auguro che questo mio sfogo possa sensibilizzare un pò di persone...
ma in qualsiasi caso, io che sono un tipo assertivo, sono sempre propenso a guardare del bello anche nel brutto, a vedere il bianco anche nel nero, a saziarmi anche se non ho mangiato...
Buttiamo via allora questo nostro pessimismo...e pensiamo a migliorare...e a fare spirito di autocritica...
Solo così il mondo col passare del tempo...potrà essere diverso...
Luky'78

Nessun commento:

Posta un commento