Ore 9.50: finalmente a casa!
Dopo 10 ore di viaggio e una breve sosta da mia sorella, eccomi qua, a casa mia.
Che bella scena quella di stamattina, quando, dopo aver parcheggiato la macchina, entro in casa e ne mia mamma ne mio papà si accorgono della mia presenza:)
Allora sento rumori sul terrazzo, salgo quatto quatto le scale, e intravedo mia mamma che stava facendo le conserve nei barattoli di vetro:)
- sempre quello fai - le dico io....:) e lei immediatamente si gira e, quasi incredula, stupita del mio arrivo anticipato, fa un sorriso che sempre la contraddistigue...e mi abbraccia...
Che bella scena...indescrivibile...
subito dopo è la volta di mio papà: lo attendo che esce dal bagno, lui manco se ne accorge della mia presenza...gli dico - cosa cerchi? - e lui...non vi dico...sono scene che non posso essere descritte ma devono essere solamente vissute.
Lungo tutto il viaggio ho sognato di riabbracciare i miei e ora finalmente, sono qui a casa a trascorrere un pò di tempo con loro.
Dopo aver sistemato i bagagli, facevo il tira molla tra riposarmi e andare a mare (ero sveglio da 27 ore consecutive). Alla fine ho optato per andare a mare, cosi scendo a piedi, lascio tutto a casa (cellulari, portafogli e chiavi) e giù a farmi un bel tuffo:)
E ora eccomi qua, a raccontare la mia splendida giornata che ho vissuto oggi, quella giornata che aspetti da tanto tempo, e che poi quando arriva, manco ci credi che sia vero quello che stai vivendo...
Quello che voglio dire ora, in questo momento, è che mi sento vicino a tutte quelle persone che non hanno la fortuna, come me, di aver entrambi i genitori, oppure di non poter ricevere il loro affetto: a loro dico coraggio...anima e forza...perchè la vita va avanti...
all'altra sponda invece, dico che è giunto quasi il momento di assumersi le proprie responsabilità con i propri figli: alle parole far seguire i fatti!!!
I figli vanno coccolati, seguiti, educati, cazzuolati, ma non deve mai mancar loro l'affetto!!!
E' una critica a questo mondo dove tanti genitori oggi non compiono il proprio dovere e credono che con i soldi si possa comprar tutto...
Nessun commento:
Posta un commento