A volte ci riescono, ma nella maggior parte dei casi vengono sempre scoperte, ed è proprio in quel momento che dovrebbero nascondere la loro faccia sotto terra dalla vergogna.
Si pensa che prendere in giro aiuti a superare i problemi, ad aggirare gli ostacoli, invece è l'esatto inverso, perchè di problemi se ne creano ancor di più.
Di natura, io odio tutto ciò che concerne la mancanza di rispetto delle persone, quindi a cadenza, prendere in giro il prossimo.
Le domande che mi pongo sono molteplici: perchè nascondere qualcosa? perchè prendere in giro chi è trasparente con te? ed ancora, perchè queste persone credono di essere superiori agli altri con questi atteggiamenti?
E' facile dare una risposta a tutto ciò: è evidente che quando un individuo nasconde qualcosa all'altro si sente in difetto, perchè magari sa che con quell'azione in particolare non arreca sicuramente benefici verso altri simili.
Ci sarebbe da fare poi un discorso a parte sulle persone che, pur convinte di prendere in giro i loro simili, non riescono mai nel loro intento: beh...vi dico...continuate ad essere convinti di ciò che fate...senza saper che prendete in giro voi stessi :)
Eh si...perchè tutti siamo ignoranti...ma non tutti siamo fessi :) ...e fa anche rima...:)
Poi arriverà sempre il momento della verità, quel momento dove quest'ultima viene sempre a galla, e sarà proprio in quel momento dove tutti gli esseri umani che hanno assunto un atteggiamento corretto e trasparente nei confronti degli altri, potranno camminare a testa alta e non aver paura di nulla.
Le altre persone, invece...anche se continueranno ad andare avanti, vivranno sempre con paura e con timore che prima o poi, la verità possa essere scoperta...
A voi la scelta...conviene comportarsi scorrettamente se poi alla fine il nostro percorso della vita termina sempre allo stesso modo???
Nessun commento:
Posta un commento