Clikka...sennò non cerco...:D

sabato 23 giugno 2007

...le cose che restano...



...vi siete mai posti la domanda: ma oggi nella notra vita cosa ci resta?
Beh, ben poco se non facciamo del bene...
Tutto ciò che viviamo durante l'arco delle nostre giornate può avere un senso se noi vogliamo dar loro un senso: ci sono cose che possono tranquillamente essere scartate, in quanto futili e non necessarie, mentre invece ci sono altre che lasciano il segno.
Una buona azione: è quella che lascia un segno indelebile non solo nella nostra vita ma anche nella vita degli altri...
a patto che si faccia senza un secondo fine, altrimenti non si tratterebbe più di una buona azione ma di un gesto che si fa per convenienza.
Oggi non è facile mettere in pratica delle buone azioni, anche perchè egoisticamente parlando molti di noi pensano solo ed esclusivamente alla propria vita, senza badare a tutto ciò che ci gira intorno.
Certo, inutile che stiamo qui a minimizzare, i problemi qua li abbiamo tutti, chi più e chi meno, ciò che cambia però è la forza di volontà e il proprio carattere: a parità di problemi da risolvere, una persona con un carattere fragile non riesce a trovare il bandolo della matassa; viceversa, un individuo forte riesce, con pazienza e tranquillità, a sciogliere il nodo e a risolvere il proprio problema.
Perchè ho introdotto quest'argomento? Credo che sia importante aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto, quelle persone cosiddette "fragili", perchè da soli non riescono a risolvere un problema; ma è anche importante star vicino a chi, pur forte e tranquillo, a volte ha bisogno di una svegliatina, perchè magari, nel risolvere il proprio problema, ne crea altri 3 ad un'altra persona.
Quindi ragazzi, oggi non bisogna dar tanta importanza a quante cose riusciamo a fare nell'arco della giornata, ma diamo importanza al loro risultato: come dice il proverbio "poco ma buono".
E' importante avere il proprio equilibrio interiore: si, devo risolvere il mio problema ma nel contempo non devo crearlo ad un'altra persona...
perche alla fine rimane il gesto...giusto o sbagliato che hai compiuto...
quindi cerchiamo di cambiare, perchè dovrebbe essere bello essere ricordati in un futuro per quanto di buono e bello si è compiuto non solo per la propria vita ma anche per quella degli altri...

Nessun commento:

Posta un commento