Clikka...sennò non cerco...:D

domenica 16 marzo 2008

...e anche questa è fatta...



si conclude così il 3° Concorso Enogastronomico che si è svolto presso l'Istituto Professionale Regionale Alberhiero di Chatillon.
Quest'anno a spuntarla su tutte è stata la squadra di Verona, che si è classificata prima sia nel concorso di cucina che in quello di sala.
Complimenti quindi all'I.P.S.S.A.R. "Berti" di Verona.
Il secondo posto nella prova di cucina è stato assegnato all'I.P.S.S.C.T.A.R. "Antonello" di Messina, mentre il terzo all'I.P.S.S.A.R. "K.Wojtyla" di Catania. Si può dire quindi, che il derby del sud l'ha vinto Messina :-).
Colgo l'occasione per salutare i prof.ri Ignazio Interrante di Messina e Biagio De Feo di Catania, con i quali ho intrapreso un rapporto di amicizia molto bello, nato dalla loro presenza durante le precedenti edizioni.
Per ciò che concerne la prova di sala, invece, il secondo posto è stato assegnato all'Istituto Alberghiero "E.Maggia" di Stresa, mentre il terzo all'I.S.I. di Barga (LU).
Sono stati assegnati, inoltre, altri 2 premi speciali per ciascuna prova:
Il primo premio speciale, che concerne la migliore stesura della ricetta, è stato assegnato all'Istituto Superiore "F.Enriques" di Castelfiorentino (FI) per la cucina, mentre per la sala al Collegio Ballerini di Seregno (MI).
Anche in questo caso, come sopra, colgo l'occasione per salutare il mio collega di Castelfiorentino, il prof. Gaglianone Leopoldo.
Il secondo premio speciale di sala, offerto dall'A.M.I.R.A., che riguardava l'uso del miglior stile e tecnica nella preparazione del piatto alla lampada, è stato assegnato sempre all'I.P.S.S.A.R. "Berti" di Verona, mentre per la cucina , che consisteva nel miglior utilizzo dei propri prodotti del territorio, è stato assegnato all'I.P.S.S.A.R. "K.Wojtyla" di Catania.
La premiazione è avvenuta ieri sera presso l'I.P.R.A. di Chatillon durante la cena di gala.
Ringrazio la rivista "Pasticceria Internazionale", che ha offerto i premi speciali riguardanti la migliore stesura della ricetta, e l'A.M.I.R.A. e la Zanussi che hanno offerto i restanti premi speciali.
Sento di ringraziare anche tutti gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento.
Complimenti quindi a tutte le squadre, e appuntamento alla quarta edizione nel 2009.
Luky'78

Nessun commento:

Posta un commento